ROSA CLARA’

Rosa Clará ha intrapreso il proprio cammino imprenditoriale nel settore della moda nuziale quasi 20 anni fa, aprendo la propria boutique di abiti da sposa a Barcellona. Questa offriva disegni innovativi creati con tessuti della massima qualità ad una nicchia di mercato in fase di crescita che non si identificava con i prodotti sul mercato fino a quel momento.

Questa nuova percezione della sposa ha rivoluzionato il settore e in poco tempo sono state aperte boutique proprie e franchising Rosa Clará nel resto della Spagna ed è incominciata la sua espansione internazionale.

Il consolidamento dell’azienda e la sua egemonia all’interno del settore sono stati ottenuti, tra l’altro, tramite la collaborazione con disegnatori di Alta Moda (Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, Zuhair Murad) con i quali sono stati firmati contratti di esclusiva per la fabbricazione e distribuzione delle collezioni da sposa a livello mondiale.

Questa decisione, insieme alla potente immagine di marchio proiettata da Rosa Clará inaugurando ogni edizione della “Barcelona Bridal Week”, uno dei saloni di moda nuziale di maggior prestigio a livello mondiale e la crescente domanda di celebrità che richiedono di indossare i suoi disegni nuziali, hanno permesso di consolidare tutti i marchi del gruppo a livello internazionale.