Tendenze sposa 2019: fiori e pizzi per abiti da sogno

 

Nel mondo dei matrimoni non ci si può mai fermare, perché per una sposa felice che va verso l’altare nell’abito perfetto, c’è una nuova sposa che deve ancora trovare l’abito giusto per il suo giorno più bello! Ad ogni nuova stagione arriva l’occasione per ripensare a ciò che abbiamo visto e a ciò che potremo vedere in futuro, a partire dai vestiti passando per le decorazioni fino alle luci e gli allestimenti. È già tempo di conoscere i trend per il 2019 che per il settore bride e wedding parlano di colori tenui e, soprattutto, di fiori!

La natura e gli stili Boho e Shabby chic saranno ancora protagonisti dei matrimoni 2019 secondo quanto visto sulle riviste di settore e sulle passerelle della Bridal Week 2018 di Milano e Barcellona, eventi clou nel settore per il mercato Europeo, veri punti di riferimento fra le esperte del settore wedding.

Seguendo i trend dell’alta moda sono, infatti, i fiori il vero must per il 2019, sia per quanto riguarda i vestiti sia per quanto riguarda la mise en place. I fiori di campo, per esempio, anche quelli dalle dimensioni più piccole, disposti in ghirlande, o in piccoli mazzi, a impreziosire ricami e pizzi in abiti da sogno, capaci di rendere la sposa la vera protagonista del suo grande giorno.

Il pizzo a fiori, o i fiori ricamati sono assoluti protagonisti sulle passerelle e nelle collezioni dei più grandi stilisti e negli atelier, con corpetti preziosi, vedo non vedo, che esaltano le curve e il décolleté e creano un ideale punto di attenzione verso il viso della sposa. Fiori e petali che si adagiano su tessuti classici, dal raso al tulle, in grappoli, in bouquet o sparsi, per dare risalto alle spalle o al punto vita, o ancora come punto di ancoraggio dello strascico, sempre tono su tono, nelle nuance del bianco e dell’avorio.

Anche la schiena, però, sarà protagonista, con scollature importanti, gonne vistose e leggere come nuvole, che si aprono con ampie code a strascico, altro must imprescindibile. Gli abiti sono strutturati grazie ai tanti strati ma leggeri per l’ampio uso di tulle e voile, riccamente impreziositi da una cascata fiori in 3d, che sembrano davvero sbocciare ad ogni movimento.

I modelli della tradizione non passano mai di moda, dalla sirena alla principessa, con accenti di colore soprattutto per le firme meno convenzionali, mentre emerge sempre di più la necessità di legare l’abito al make-up, agli accessori e soprattutto al bouquet. Il bouquet, infatti, è protagonista accanto all’abito, a cui deve ispirarsi, nei colori, nei dettagli, nello stile.

Sempre più il matrimonio assume le sembianze di un evento a 360° per la cui preparazione occorre affidarsi a mani esperte che sappiano trasformare i vostri sogni in realtà, interpretando al meglio i vostri desideri. Venite a trovarci in Atelier, dove le nostre sarte sapranno plasmare l’abito perfetto per voi, valorizzando il vostro stile personale, che farà da fil rouge al vostro grande giorno!